Pain (PS3), farsi male non è mai stato così divertente

Buonasera belle personcine natalizie, oggi voglio parlarvi di un gioco un po' particolare, ovvero Pain!

Uscito tra la fine del 2007 e l'inizio del 2008 come esclusiva sul Playstation Store, Pain si propone di essere un passatempo scanzonato e divertente. Lo scopo del gioco è lanciare il nostro personaggio con una enorme fionda e procurargli più dolore possibile e nel contempo procurare i maggiori danni agli oggetti del livello. Tramite il motore fisico Havok, infatti, potremo concatenare danni, incidenti, esplosioni anche modificando la traiettoria del personaggio in volo.


Il gioco è fondamentalmente tutto qui, con una impostazione arcade da partita immediata: inizialmente era presente un unico livello mentre altri sono stati aggiunti tramite DLC. Stessa cosa per i personaggi: nel tempo al roster dei personaggi originali sono stati aggiunti personaggi famosi come Santa Claus, George Takei, Elvira e David Hasseloff (The Hoff).


Insomma un gioco arcade molto semplice il cui unico scopo è fare punteggi sempre più alti, ma dannatamente divertente e giocabile. I lanci durano una manciata di secondi ognuno ed è il gioco perfetto per bruciare qualche lasso di tempo in compagnia. Ci sono molto affezionato dato che è stato il primo gioco digitale che abbia comprato in assoluto e con un caro amico ci siamo divertiti parecchio a giocarlo.


Per chi fosse interessato dovrebbe essere ancora disponibile sullo store Playstation in un pacchetto con altri giochi. Non fatevi troppo male

Commenti