Lovers In A Dangerous Spacetime (PC), l'amore è cooperazione

Buongiorno belle personcine a forma di cuore, oggi voglio parlarvi di Lovers In A Dangerous Spacetime.


Uscito nel febbraio 2015 per Pc e Xbox e portato successivamente anche su PS4 e Switch, Lovers in a Dangerous Spacetime è un gioco indie molto particolare, dove saremo al comando di una nave spaziale che ha lo scopo di salvare e riunire un mondo a forma di cuore che risulta spezzato. Per farlo dovremo materialmente spostarci da una camera all'altra della nave spaziale per poterla comandare, dato che a ogni camera potremo usare un pannello di controllo che comanderà i motori, lo scudo, le armi, la mappa o il cannone Yamato. Quindi non servirà solo la nostra abilità nel navigare ma anche quella di pianificare per bene che cosa comandare e quando.

Come avrete intuito gestire tutto da soli è impossibile, infatti il gioco è studiato per essere giocato con minimo due personaggi all'interno della nave: se giocheremo in singolo avremo un cane o un gatto gestiti dalla IA, ma il gioco permette di essere giocato fino a 4 giocatori simultaneamente sulla stessa piattaforma. Durante il gioco dovremo navigare la nostra astronave per cercare di salvare varie creature sparse nel livello e collezionare cristalli che ci permetteranno upgrade dell'astronave. Ogni 4 livelli ci sarà un boss da sconfiggere.

Lovers in a Dangerous Spacetime ha un'art style molto minimal ma colorato e d'impatto e risulta molto efficace per quello che è il gioco. Il gioco è stato venduto solo in digitale, ma il compianto servizio IndieBox ne aveva creato una succosa versione fisica con una buona dose di gadget all'interno (colonna sonora, adesivi, pupazzetti e un doppio ciondolo a cuore).

Vi consiglio di provare il gioco e se vi piace la versione fisica sembra essere ancora disponibile su questo sito

Commenti