Buongiorno belle personcine, quest'oggi volevo parlarvi di un fatto curioso e divertente che ci porterà ad essere Taserati nell'inguine. Sono impazzito? Certo, ma non sono l'unico. Seguitemi in questo percorso, tutto sarà più chiaro.
A gennaio 2022 l'account twitter di Commodore Format ha lanciato un sondaggio ironico: "Preferireste giocare a Dick Tracy, a Cisco Heat o essere taserati nell'inguine?". Dick Tracy e Cisco Heat sono due dei giochi notoriamente peggiori per il Commodore 64, a livelli davvero vergognosi (magari ne parleremo qualche altra volta), e la maggioranza dei votanti ha quindi votato "Taserati nell'inguine" (Tasered in the Crotch).
Entra in scena ora Richard di The New Dimension, che è un piccolo team di sviluppatori per Commodore 64. Richard ha visto il sondaggio, l'ha trovato divertente, e scherzando ha detto "Ma sai che Tasered in the Crotch sarebbe un titolo niente male per un gioco?". Poi ha smesso di scherzare e ha creato il gioco.
Quindi si, la storia è che qualche mese dopo è uscito il gioco per C64 intitolato "Tasered in the Crotch", edito e programmato da The New Dimension. E' un gioco arcade molto semplice, in cui in alto su varie file corrono dei detenuti che ci lanciano bombe e noi comandiamo una fila di poliziotti armati di taser e dal basso li dobbiamo fermare.
Il gioco è carino, sicuramente programmato bene ma niente di eccezionale, ma è divertente conoscerne l'origine, il titolo e le persone coinvolte. E ora potete capire un po' di più perchè amo la community retro, vengono create cose anche dal nulla, basta un piccolo incentivo e la creatività (e la follia) fanno il resto. Eccovi il link del gioco se vi interessa, naturalmente è gratuito e può essere anche provato via browser: Tasered In The Crotch
Commenti
Posta un commento