Super Seducer (PC), come NON diventare seduttori

 Buongiorno belle personcine seducenti, in occasione del suo quinto anniversario oggi volevo parlarvi di Super Seducer.


Uscito il 6 marzo 2018 per pc, Super Seducer si propone di essere un gioco ma anche un manuale, utile a capire l'arte della seduzione. Solo per gli uomini, e solo per sedurre donne, a quanto pare.


Il gioco consiste in un totale di circa 9 ore di filmati FMV dove vedremo il nostro protagonista, Richard, alle prese con varie donne incontrate in varie situazioni e noi dovremmo fare scelte di dialogo opportune che porteranno il nostro protagonista a risvegliare l'interesse della ragazza di riferimento.


Super Seducer nasce con l'intento di essere seriamente una sorta di video manuale di seduzione e il suo autore, che è anche il protagonista dei video, è un auto proclamato maestro di seduzione, avendo scritto anche dei manuali a tema.


Richard La Ruina infatti ha fatto della "seduzione" il suo lavoro con manuali, videocorsi e videogiochi (plurale, perchè questo Super Seducer è solo il primo di una serie). Quello che lui stesso dice essere il suo obiettivo è quello non di dare uno schema preconfezionato, ma un modello da seguire per capire l'atteggiamento da tenere per poter diventare un buon seduttore.


Sarà, ma Super Seducer è un gioco involontariamente trash, che vuole essere serio ma fa morire dal ridere per tutti i motivi sbagliati, infarcito com'è di stereotipi, situazioni al limite dell'impossibile, misoginia e quant'altro.


Ma purtroppo tra chi l'ha preso seriamente e chi l'ha preso per ridere, il gioco ha avuto un buon successo tanto che Richard come detto ha deciso di produrne un seguito, super Seducer 2, con tematiche e situazioni ancora più sopra le righe. Probabilmente si è ben reso conto che una buona fetta del suo successo è stata quello dell'essere trash quindi ora ci ha inserito cose improbabile volutamente al limite, conservando però anche i difetti morali del primo titolo.


E' arrivato anche a produrre Super Seducer 3, ma a quel punto Steam ha deciso che era troppo e il gioco è stato rimosso dalla piattaforma. Rimane comunque acquistabile direttamente dal sito di Richard, ma mi sono già fatto il fegato marcio a vedere i primi due, il terzo me lo risparmio volentieri.


Commenti